SCATTARE NON E’ UN CLIC, ECCO DOVE SI IMPARA
“Scattare non è un clic ecco dove si impara” in quest’articolo, pubblicato il 25 marso 2021 nell’inserto “Tuttomilano” de la Repubblica, Roberto Mutti ci parla della voglia di imparare a fotografare in questo periodo molto difficile.
Oltre ai più importanti Istituti milanesi c’è il nostro Circolo dove vengono organizzati corsi per non professionisti, in altre parole per tutti gli appassionati di fotografia.
Quest’anno i corsi base ed avanzato sono stati tenuti da Raoul Iacometti con una modalità mista, online per le lezioni teoriche e la discussione dei lavori, oltre ad uscite di gruppo fino a quando è stato possibile.
Raoul Iacometti: “Ci colleghiamo di sera per dare indicazioni ai corsisti per le uscite individuali la domenica mattina. Lo sforzo di condividere e discutere paga, infatti il numero degli iscritti si è moltiplicato: il Covid non ha cancellato la voglia di fotografare”.
Per inciso con il corso avanzato di fotografia abbiamo avuto così tante richieste da dovere organizzare una seconda sessione. I lavori dei corsisti verranno esposti dall’11 al 18 maggio di quest’anno, salvo imprevisti, in una mostra dal titolo “Immagini in corso” presso lo spazio “Ex Fornace” con il patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano.
Al Circolo abbiamo organizzato anche i corsi “Lightroom Masterclass”, “Audiovisivo Fotografico” e “Phone Photography”, tenuti rispettivamente da Luca Cicchello, Lorenzo De Francesco e Roberto Rognoni, , che hanno avuto una grande partecipazione.
I numeri sono importanti con 109 iscritti ai vari corsi a conferma del desiderio dei nostri soci di approfondire il tema della fotografia nei suoi vari aspetti.
Tutto ciò ci motiva a promuovere ulteriormente la continuità didattica proponendo nuovi contenuti.
E’ possibile leggere l’articolo:
error: Content is protected !!