ERNESTO FANTOZZI. IL FOTOGRAFO DELLA REALTA’. Presentazione del libro e incontro con l’autore al MUFOCO.

4 febbraio 2023 – ore 16:30
Villa Ghirlanda, Cinisello Balsamo MI

Presentazione del libro
ERNESTO FANTOZZI. IL FOTOGRAFO DELLA REALTA’
a cura di Roberto Mutti
ed. Circolo Fotografico Milanese, dicembre 2022

Sabato 4 febbraio, nella prestigiosa Villa Ghirlanda, sede del MUFOCO – Museo di Fotografia Contemporanea –  il Circolo Fotografico Milanese ha presentato al folto pubblico intervenuto la sua ultima pubblicazione, un tributo fortemente voluto e doveroso al suo Maestro, socio Onorario e Socio Benemerito del circolo.

Alla presentazione, aperta dal Direttore del MuFoCo dott.ssa Gabriella Guerci, era presente l’autore.

Con lui hanno dialogato Roberto Mutti – critico e curatore del libro, Luigi Erba – fotografo, artista e storico della fotografia, Emilio Senesi – Presidente del Circolo Fotografico Milanese. Durante l’incontro, è stato proiettato l’audiovisivo realizzato dal Circolo Fotografico Milanese sull’attività e sulle opere di Ernesto Fantozzi.

A seguire, il momento emozionante del firmacopia, dove Ernesto ha autografato le copie del libro.

L’incontro si è chiuso con una visita guidata da Roberto Mutti alla mostra ERNESTO FANTOZZI. Testimonianza autentica di una situazione spontanea, nella sala del MUFOCO.

LIBRO IN VENDITA PRESSO:
MUFOCO Bookshop – Cinisello Balsamo
Hoepli Libreria – Milano
Circolo Fotografico Milanese: Richiedici la tua copia

Foto:

1 – Villa Ghirlanda Cinisello Balsamo. Da sinistra: Gabriella Guerci, Emilio Senesi, Roberto Mutti, Ernesto Fantozzi, Luigi Erba – foto Elisabetta Gatti Biggì
2 – Ernesto Fantozzi e il firmacopie – foto Angelo Pepe
3 – Roberto Mutti ed Ernesto Fantozzi alla visita guidata della mostra Testimonianza autentica di una situazione spontanea
4 – Il Maestro visiona una copia fresca di stampa – foto Angelo Pepe
5 – Il libro al Bookshop del MuFoCo – foto Elisabetta Gatti Biggì
6 e 7 – Interno e copertina del libro – foto Claudio Manenti
8 e 9 – Articolo pubblicato da La Repubblica il 4 febbraio, ed errata corrige del 5 febbraio