MOSTRE: i 90 ANNI del CFM.

finalmente possiamo annunciare con orgoglio dove verrà allestita la mostra per celebrare il novantesimo dalla nostra fondazione.

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Credito Valtellinese ha deliberato la concessione dello spazio espositivo presso il Refettorio delle Stelline per il periodo novembre/dicembre 2020.

La Galleria Gruppo Credito Valtellinese è collocata nel settecentesco Refettorio, 500 mq di sala espositiva inaugurata nel 1987 con un’indimenticabile evento cittadino. Andy Warhol fu invitato da Alexandre Iolas, mercante d’arte ed infallibile esteta, a misurarsi con uno dei più grandi maestri di tutti i secoli: Leonardo.  Un posto particolare ha occupato la fotografia, con esposizioni di grandi maestri come Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico, Henri Cartier-Bresson, Silvio Wolf, Robert Doisneau, Robert Capa, Minor White, Isabel Munoz, Pietro Donzelli, Phil Stern e Eadweard Muybridge.