ROBERTO ROGNONI. Fotografare il teatro.

12 ARILE 2021
Roberto Rognoni, nostro socio e docente Fiaf,  ci parlerà della fotografia di teatro.
Il programma prevede:
1. IL RAPPORTO FOTOGRAFIA – TEATRO
2. LA TECNICA
3. QUANDO E COME FOTOGRAFARE
4. PRESENTAZIONE FOTO E AUDIOVISIVI
Roberto ROGNONI
Nato a Cittiglio (VA) nel 1943, vive e lavora a San Donato Milanese.
La sua ricerca sul teatro è iniziata nel 1977; è stato il fotografo di scena della Compagnia Teatrale “Quelli di Grock” di Milano dal 1994 al 2017 e del “Festival Danae” di Milano dal 2001 al 2006.
Ha collaborato inoltre con numerose compagnie in Italia e all’estero e presentato importanti mostre.
Nel 1999 ha promosso la costituzione dell’Archivio Storico Fotografico della Città di San Donato Milanese e dall’anno 2000 ne è il curatore.
Collabora con le riviste “Fotoit” e “Riflessioni” della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF). È docente FIAF e DiAF , lettore portfolio accreditato e fa parte del Dipartimento Audiovisivi FIAF, con l’incarico di Capo-Redattore del Notiziario online DiAF.
Nel 1982 è stato insignito dalla FIAF dell’onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana (BFI), nel 1987 di Artista Fotografo Italiano e nel 2017 di BFI nel campo degli Audiovisivi.
Da sempre affianca alla realizzazione delle immagini un impegno personale per la diffusione della cultura fotografica sul territorio.
la serata verrà registrata ad uso dell’archivio Fiaf
Entra nella riunione in Zoom
ID riunione: 704 325 9840