Programma serate gennaio febbraio 2019

GENNAIO
07 Serata soci: Lorenzo De Francesco ed Emilio Senesi
Lorenzo proporrà “La Casa” un reportage fotografico e audiovisivo realizzato nel 2016 presso la fondazione Casa della Carità di Milano.
Emilio ci presenterà alcuni suoi lavori di reportage, narrazione fotografica e ricerca documentale.
14 Visione foto soci sul progetto fotografico “IL NATALE 2018 SECONDO ME”
21 Serata soci: Domenico Giberti e Lamberto Morosini
Domenico presenterà un reportage sociale in cui vedremo un esempio delle iniziative per l’integrazione delle donne extracomunitarie, e un reportage di viaggio a Goreme, la città delle mongolfiere.
Lamberto presenterà alcuni lavori (stampe e proiezione) focalizzati sulle persone colte in varie situazioni in città diverse.
28 Assemblea ordinaria per elezione delle cariche sociali
FEBBRAIO
04 Luigi Alloni: Architettura ed Elementi Architettonici.
Serata didattica a cura del socio Luigi Alloni su come affrontare la fotografia di architettura, comprendendo anche le tecniche di ripresa dei dettagli architettonici che, con la giusta inquadratura, possono creare immagini interessanti.
11 Serata Soci: Luca Bravo e Alberto Scibona – seguiranno dettagli
18 Emilio Secondi AFIAP – Una vita per la Fotografia, a cura di Lucia L. Esposto.                                                  Una piccola selezione dal grande archivio di Emilio, fotografo che ha ricevuto, nel corso degli anni, numerosi premi e onorificenze, e nostro socio dall’inizio degli anni ’70. Le fotografie (alcune stampate dall’autore) sono suddivise in sette diversi argomenti.
25 Serata autori Laboratorio Fotografico – seguiranno dettagli