Manenti Claudio

bio

Sono nato a Milano nell’Ottobre del 66, la città che fino ad oggi mi accoglie e mi stupisce ogni giorno. Mi diplomo in grafica pubblicitaria a metà degli anni ‘80 e da subito sono affascinato dalla fotografia, che vedo come canale espressivo e di racconto.
Iniziano le prime esperienze con il mondo analogico seguendo i numerosi concerti della mia città, ma con la nascita del digitale, prende subito piede anche l’interesse per la carta stampata, complice anche il lavoro di creativo, inizio così a realizzare libri fotografici. I miei viaggi o progetti si traducono in diapositive impresse su album che riportano incontri ed esperienze realmente vissute.
Il confronto con amici e fotografi, che conosco nei circoli fotografici di Milano e dintorni, e la continua visione di mostre, mi stimola sempre a mettermi in gioco partecipando a concorsi nazionali, ho esposto numerose volte in personali e collettive sia in Italia che in Europa.

PORTFOLIO: MILANO IN 8mm

Nel 2012 nasce quasi per caso “Milano in 8mm” ancora in evoluzione; un progetto di ricerca in cui le strutture, le forme non sono più le stesse, ma una combinazione grafica.

PORTFOLIO: osservandoMI

Il progetto “osservandoMI” vuole raccontare attraverso scatti in BN semplici e puliti, la Milano che si trasforma, dal centro alle periferie.

https://www.youtube.com/watch?v=FtAIxFoK7S4

FOTO SINGOLE