bio
Nasco a Bari nel 1963. Da ragazza coltivo la passione per la fotografia interrotta nel 1990 con la partenza per Milano.
Nel 2013 riprendo a fotografare e a studiare. Da autodidatta il mio primo strumento di studio è una piattaforma web di fotografia per mezzo della quale faccio miei gli importanti insegnamenti di fotografi esperti.
Successivamente frequento workshop con Franco Fontana, Alessandro Trovati, Erminio Annunzi e Leonello Bertolucci e tuttora lo studio procede con la lettura di libri e periodici, la visione di mostre d’arte e di fotografia e incontri sul web.
Nel 2016 entro a far parte del gruppo fotografico PhotoMilano e documento i back stage dei workshop “Fotografare la danza” e “La fotografia sportiva”.
In qualità di fotografo ufficiale partecipo a eventi quali “Afro Fashion week (2018), Ability Day – Fondazione Tavecchio (2017 – 2018 – 2019), Run for Life (2019) e Playground Milano League – Adidas (2019) e per quest’ultimo fotografo anche il back stage della realizzazione del video promozionale. Inoltre partecipo a mostre collettive a Milano e Parigi.
Nel 2016 mi iscrivo alla piattaforma PhotoVogue (Condé Nast) nella quale , a oggi, sono pubblicate circa 190 fotografie.
Nel 2020 mi iscrivo al Circolo Fotografico Milanese e partecipo a vari progetti di circolo e Fiaf e a mostre collettive.
La fotografia per me è a colori e in bianco e nero, in verticale e orizzontale, quadrata e rettangolare. E’ espressione di interrogativi circa la bellezza e la potenza della Natura, è tentativo di comprensione degli stati d’animo delle persone che ritraggo, è documentazione dell’attualità, è studio delle linee.
portfolio: Di terra e di mare. Grecia. 2022
Raccolta di inquadrature ravvicinate di un litorale marino.
portfolio: Modigliani Art Experience. Mudec. Milano 2018
L’incontro con una ragazza sconosciuta e un momento di gioco che si ispira alle pose delle modelle nelle opere del pittore.