Percorso di osservazione urbana

Carissimi soci,

per salutare il nuovo anno abbiamo deciso di organizzare un’uscita fotografica di gruppo. Già sperimentata con successo in passato, in occasione di due uscite collettive in notturna, ve la proponiamo questa volta in diverso orario: al sorgere del sole!
La data prevista è domenica 15 gennaio. Ci incontreremo alle ore 8.00 in un punto periferico di Milano, in prossimità di una fermata della metropolitana, e ci muoveremo divisi in piccoli gruppi entro una zona delimitata che vi indicheremo.
Ciascuno di noi fotograferà in base alla propria esperienza e assecondando il proprio sguardo.
Come fonti di studio e di “ispirazione…”, ricordiamo che nella nostra biblioteca sono presenti pubblicazioni contenenti i lavori di alcuni autori che hanno dedicato particolare attenzione alla città di Milano:

– Gruppo66
– Cesare Colombo
– Paolo Monti
– Gabriele Basilico
– Francesco Radino
– Sergio Magni
– Mario De Biasi
– Toni Nicolini
– Mediolanum 70
– catalogo mostra FAI-CFM

Dopo quindici giorni, lunedì 30 gennaio, visioneremo e commenteremo insieme le fotografie realizzate. Ogni partecipante sarà pertanto invitato a portare 15-20 immagini tra quelle prodotte quel giorno.

Per aderire all’iniziativa inviate una mail a: organizzazione@milanofotografia.it, indicando nell’oggetto: “percorso di osservazione urbana”
Preghiamo chi è interessato di comunicarlo entro il 6 gennaio, ci sarà utile ai fini organizzativi.

Carlo Cavicchio è a vostra disposizione per eventuali domande di chiarimento.