Villa Elisa

Sito Web: ---

bio

Milanese, traduttrice editoriale, fotografa per passione.

Amo i libri, i viaggi, il teatro, il basket, la montagna, i cani, i gatti e i fringuelli, i momenti condivisi con gli amici, le giornate di sole e quelle di pioggia e, perché no, anche quelle di vento e di neve. Amo cucinare, scrivere e fotografare ma anche chiacchierare.

I soggetti fotografici che prediligo sono le persone, sia colte in fuggevoli istantanee sia raccontate in reportage più estesi, ma da qualche anno ho cercato un mezzo espressivo che mi permettesse di dipingere con la fotocamera superando la consueta visione del reale e sono approdata a immagini liquide e in movimento che realizzo con una tecnica inventata da me che non prevede l’uso della post produzione se non di rado e comunque sempre in minima parte: dato che già per lavoro passo al computer parecchie ore al giorno, sento la necessità di avere un contatto anche fisico con la “foto-pittura” che si crea davanti al mio obiettivo: Flowing still lifes.

portfolio: Flowing still lifes

Ricerca espressiva formale e cromatica. Ricordi di quadri divenuti acquosi, onirici. Emozioni sfuggenti come sogni.

portfolio: Luppolo Camuno

Tradizione e amore per la Val Camonica. Nel logo del birrificio: un “omino” dei graffiti del sito UNESCO con per testa un cono di luppolo.

FOTO SINGOLE