Tarelli Giuseppe

bio

Sono nato nel 1949, a 25 anni ho iniziato a viaggiare ed a fotografare a scopo documentario. Il mio approccio iniziale è stato da autodidatta, studiando libri di fotografia.

Dal 2016 sono iscritto al Circolo Fotografico Milanese; da allora ho seguito vari corsi Corsi di Reportage e Racconto fotografico, sia al Circolo fotografico che presso Musa Fotografia. Prediligo la fotografia in bianco e nero, di cui curo personalmente anche la stampa come completamento autoriale.

Non ho smesso di fotografare durante i viaggi, ma negli ultimi anni le mie fotografie sono prevalentemente dedicate a progetti a lungo termine sviluppati a Milano o in zone da me abitualmente frequentate e riguardano le persone, come: “Artigiani di Milano”, “Il mondo del Circo”, “La Stazione Centrale”.

Faccio parte del Comitato di Redazione della rivista on line “il Milanese”.

portfolio: La Stazione Centrale

Alla Stazione c’è chi va per salutare chi parte o per partire, e qualcuno perde il treno. In mezzo alla frenesia, alcune persone non si curano degli altri.

portfolio: Due sorelle nella gabbia dei leoni

Un piccolo Circo: due sorelle si esibivano coi leoni; non è necessario essere un colosso, però è necessario avere coi felini un rapporto di affetto e fiducia.

FOTO SINGOLE