De Francesco Lorenzo

Sito Web:

bio

Attivo dal 1993 in FIAF e FIAP  come autore di AV, giurato e organizzatore concorsi e circuiti, workshop didattici, proiezioni a tema, collezione mondiale AV.
Scrivo per notiziari federali, e testo FIAF sulla didattica dell’AV e tengo serate su Ivano Bolondi e sul documentario.
Interessi fotografici: Osservazione Urbana, Architettura, Reportage Sociale.
Dal 2008 Direttore Servizio AV FIAP e dal 2018 Direttore Dip. Editoria Multimedia FIAF.
Dal 2013 organizzatore del Festival Internazionale AV di Garda.
Socio onorario del FC S.Giorgio di Albenga.
Documentari su Ivano Bolondi - Marco Urso  – Mauro Galligani – Stefania Adami – Oreste Ferretti
Spettacolo  “Il cammino della speranza–religioni nel mondo”- con Av su Misticismo copto e Festa della Bruna.
“La casa”- reportage “Tanti per tutti” sulla Casa della Carità di Milano
AV tematici FIAP – Paesaggio/Natura/Lavoro/Sport@water/Stay at Home
AV sul Palio di Legnano
Documentari serate su Ernesto Fantozzi: i fotografi della FSA – Antologica / Mario Cattaneo / L’occhio del Milanese-Archivio storico 1930-1970 / Giorgio Lotti / Uliano Lucas / Capire per fotografare: intervista di Roberto Mutti a Gianni Berengo Gardin.

portfolio: CASA DELLA CARITA'

Sono entrato nella realtà della Casa della Carità di Milano, voluta dal Cardinale Carlo Maria Martini e realizzata grazie al lascito di un industriale ed ho realizzare un reportage sulla realtà dei volontari ivi operanti nelle varie aree di attività.

portfolio: FERRAGOSTO A MILANO

Ho scelto il giorno di Ferragosto, libero lo sguardo fotografico e raccolgo in un’oretta questi appunti. Atmosfera sospesa, unica, Una Milano non Milano, separata dal frenetico agire quotidiano .

FOTO SINGOLE