INCONTRIAMO GLI AMICI DEL CIZANUM

Passante Porta Vittoria
Viale Molise – Milano
Serata aperta a tutti

Serata speciale per il nostro Circolo, incontriamo gli amici del Cizanum che ci presenteranno i loro lavori.

Sarà l’occasione per ricambiare la calorosa accoglienza che ci hanno riservato lo scorso anno, parlare dei progetti in corso e magari mettere a fattore comune le nostre esperienze.

CIZANUM

I primi albori di quello che è poi diventato il Circolo Fotografico Cizanum risalgono all’ottobre 1969 grazie alla passione comune per la fotografìa di tre amici cesanesi. Nell’aprile 1971 viene ufficializzato il Club Fotocineamatori Cesanesi che diventerà poi, nel maggio 1971, con la firma dello Statuto, “Circolo Fotografico Cizanum”, passando attraverso un breve periodo in cui era denominato “Diaframma”. L’Amministrazione Comunale di allora ha creduto subito nella qualità delle proposte di questo neonato circolo mettendo a disposizione una sede autonoma ricavata in un locale di una scuola elementare. Altri momenti importanti li possiamo ricordare nel 1990 anno in cui vi è l’adesione alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) e nel 2007 con il conferimento dell’onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana. Nel 2003 l’assegnazione di una nuova sede nelle immediate vicinanze del Centro Culturale Villa Marezzi, sede espositiva del Circolo dal 2000, ove sono state proposte mostre fotografiche ed audiovisivi di importanti Autori nazionali ed internazionali e tutt’ora fulcro dell’attività fotografica e culturale del Cizanum.