FOTOCLUB COLIBRI’ DI MODENA. Ospite al Circolo.

7 OTTOBRE 2019

Uno dei punti qualificanti della partecipazione ad un circolo fotografico è l’incontro umano, di persona, non mediato da strumenti di socializzazione informatica: il fare comune, il vedersi regolarmente, confrontare le opinioni, parlare con un linguaggio più esteso di quello dei soli messaggi, scambiare fisicamente immagini stampate o proiettate con commento dal vivo dell’autore.

Il valore di questi incontri si amplifica quando sono due circoli, di territori diversi, con storie diverse, a volte con vocazioni diverse ad incontrarsi , ed è uno scambio fecondo.

Abbiamo avuto l’onore di essere ospitati con una pattuglia di nostri autori nella loro sede di Modena il 27 febbraio scorso ed è stata una esperienza ricca: ora il Fotoclub Colibrì viene a ricambiare la visita con un gruppo di loro autori e relative opere. E’ un gruppo molto dinamico e attivo sul territorio, sul quale compie una intensa opera di diffusione della cultura fotografica, con grande senso di appartenenza e con una spiccata predilezione per gli audiovisivi, la cui produzione ha ottenuto importanti riconoscimenti.

Per chi volesse approfondire la conoscenza del “Colibrì” questo il sito http://www.fotoclubcolibri.it/

Vi invitiamo quindi a partecipare a questa serata di incontro e arricchimento reciproco.