14 MARZO 2022 – ORE 21:00 – “INTERVISTE IMPOSSIBILI” con ROBERTO MUTTI

Roberto Mutti ci presenterà il suo nuovo libro “Interviste Impossibili”. Nel corso dell’intervista dialogherà con il pubblico per concludere con il firmacopie.

Tutto è iniziato nel 2019 con la rubrica pensata per un mensile di fotografia di dialogare in un’”intervista impossibile con un grande autore o una grande autrice del passato. Da qui, molto ampliata e approfondita, è nata quest’insolita storia della fotografia lontana dallo stile saggistico di quelle tradizionali, pur condividendone il rigore filologico nella ricostruzione di luoghi, situazioni ed atmosfere.

Roberto Mutti è giornalista, critico, docente di fotografia presso l’Accademia del Teatro alla Scala e l’Istituto Italiano di Fotografia, curatore di mostre di giovani promettenti e autori affermati. Da molti anni scrive di fotografia sulle pagine milanesi del quotidiano la Repubblica e ha collaborato con diverse riviste di settore dirigendo la 1998 al 2005 Immagini Foto Pratica. Autore di numerosi libri, cataloghi e monografie di argomento fotografico, è direttore artistico del Photo Festival di Milano, curatore dell’archivio della Fondazione 3M e Capodipartimento della casa d’aste Finarte.