Tarroni Paola

Nata a Milano nel 1964, vivo a San Donato Milanese e lavoro alla periferia Nord di Milano in un’azienda di Biotecnologie.

Mi sono laureata in biologia a Milano e in quei tempi mi sono avvicinata alla fotografia, sperimentando anche il processo di stampa in bianco e nero. Dopo un lungo periodo di inattività mi sono riavvicinata alla fotografia nel 2015, frequentando il Circolo Ventura (San Donato Milanese) e i corsi introduttivi.

A San Donato ho seguito un corso di Street photography tenuto da Amedeo Novelli, Maurizio Fauci, Matilde Castagna (per WJ). Quindi ho iniziato ad accostarmi all’osservazione sociale e del territorio. Nel 2016 ho partecipato al Workshop WJ – BRENTA E SAN LUIGI (Nicola Sacco).

Dal 2017 frequento il Circolo Fotografico Milanese e il gruppo di Racconto Fotografico del circolo (Paolo del Vecchio, Beppe Vitale e Carlo Cavicchio). Nel 2018 ho partecipato al Workshop WJ – SMALL ITALY, ispirato a Martin Parr (Giulio di Meo).

Individualmente o con i gruppi WJ di Milano e del CFM cerco di indagare e testimoniare principalmente la realtà della mia città.

PRINCIPALI PORTFOLI REALIZZATI

Dance Your Style

2019 – Foto realizzate in occasione della competizione italiana di Hip Hop, presso il Teatro Martesana di Milano. (Digitale)

Casa Chiaravalle