Tarroni Paola

Nata a Milano nel 1964, vivo a San Donato Milanese e lavoro alla periferia Nord di Milano in un’azienda di Biotecnologie.

Mi sono laureata in biologia a Milano e in quei tempi mi sono avvicinata alla fotografia, sperimentando anche il processo di stampa in bianco e nero. Dopo un lungo periodo di inattività mi sono riavvicinata alla fotografia nel 2015, frequentando il Circolo Ventura (San Donato Milanese) e i corsi introduttivi.

A San Donato ho seguito un corso di Street photography tenuto da Amedeo Novelli, Maurizio Fauci, Matilde Castagna (per WJ). Quindi ho iniziato ad accostarmi all’osservazione sociale e del territorio. Nel 2016 ho partecipato al Workshop WJ – BRENTA E SAN LUIGI (Nicola Sacco).

Dal 2017 frequento il Circolo Fotografico Milanese e il gruppo di Racconto Fotografico del circolo (Paolo del Vecchio, Beppe Vitale e Carlo Cavicchio). Nel 2018 ho partecipato al Workshop WJ – SMALL ITALY, ispirato a Martin Parr (Giulio di Meo).

Individualmente o con i gruppi WJ di Milano e del CFM cerco di indagare e testimoniare principalmente la realtà della mia città.

 

PRINCIPALI PORTFOLI REALIZZATI

 

Dance Your Style

2019 – Foto realizzate in occasione della competizione italiana di Hip Hop, presso il Teatro Martesana di Milano. (Digitale)

 

Casa Chiaravalle

2019 – Ho realizzato un progetto di ritratti a Chiaravalle, nel contesto del progetto CHIAMO (Bando Periferie) di Passepartout. Le immagini sono state esposte a Chiaravalle in occasione della festa del progetto. (Stampe e digitale)

 

Casa Jannacci

2018 – Nel corso di una anno ho seguito, insieme ad un gruppo di fotografi di WJ, attività culturali ed eventi svolti presso la casa, con lo scopo di testimoniare e comunicare la Casa come è ora. Non solo un dormitorio, ma una Casa inserita in una città. Le immagini sono state pubblicate sul sito dell’associazione WJ. (Digitale)

 

A spasso per Milano con il CFM

2018 – in corso – In occasione di diverse uscite con il gruppo del CFM ho percorso alcuni quartieri della periferia di Milano: Bovisa, Barona, Ortica e il Portello. Il lavoro è in itinere. (Digitale)

 

Quartiere Adriano

2017- in corso – Una indagine in itinere sul quartiere Adriano, stretto fra Milano e Sesto San Giovanni. Periferia di una grande città, piena di contraddizioni e in continua evoluzione. (Digitale)

 

 

FOTO SINGOLE

 

Brenta – 2016 –  Il progetto ha lo scopo l’obiettivo di raccontare attraverso il mezzo fotografico i quartieri di Milano, in questo caso zona Brenta e San Lugi, protagonisti nel corso degli ultimi anni di forti trasformazioni territoriali e sociali.  Le immagini sono state esposte in mostra in occasione della manifestazione di quartiere “Di studio in studio”. (Stampe e digitale)

 

Racconti di viaggio – Zanzibar – 2016 – La prima volta in Africa, Zanzibar. Non solo mare. (Slideshow)

 

The Wave: l’onda rocciosa dell’Arizona – 2015 – Foto di paesaggio, rigorosamente roccioso, scattate a the Wave, situata all’interno della regione del Coyote Buttes North, raggiungibile dopo due ore di cammino in zona desertica e accessibile con permesso, solo a 20 persone al giorno.(Digitale)

 

 

Indirizzo

Via Bezzecca, 24,
20135 Milano MI

Contatti

organizzazione@circolofotograficomilanese.it

Tel: 375 5308454

CF 97396520153

Circolo Fotografico Milanese® Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo dei contenuti del presente sito senza una autorizzazione scritta dell'associazione. © Copyright 2018
Cookie Policy | Privacy Policy

error: Content is protected !!