Pavesi Elvira

Da sempre appassionata di fotografia solo da qualche anno ho iniziato il mio percorso in questo campo.

Il mio occhio fotografico si esprime prevalentemente a colori e da attenta osservatrice, colgo particolari che ai più sfuggono; anche l’uso delle alte luci mi stimola ad affrontare progetti nuovi.

L’architettura è un altro dei miei interessi fotografici

La mia curiosità e il mio continuo desiderio di sperimentazione mi porta a percorrere sempre nuove strade, a cercare nuovi modi di rappresentare ciò che ho di fronte proseguendo in questo passionale ed affascinate percorso di ricerca fotografica.

La fotografia per me non ha dettami precisi…..le regole bisogna conoscerle bene per poterle infrangere!

Frequento il Gruppo di Racconto Fotografico proposto dal Circolo Fotografico Milanese  (docenti: Carlo Cavicchio, Paolo Del Vecchio, Giuseppe Vitale) gruppo che è stato fonte di nuove ed interessanti idee per nuovi progetti fotografici. Uno di questi è Beton Brut, documentazione ed interpretazione fotografica di questa corrente architettonica.

Ho esposto i miei lavori in mostre collettive, in Italia e all’estero, ed ho realizzato delle personali, trattando vari temi, a Milano, Firenze e Dalmine.

Sono Presidente del Circolo Fotografico Cizanum di Cesano Boscone (Mi), sono iscritta alla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) dove ricopro la carica di Delegato Provinciale di Milano.

Socio del CFM dal 2018

PRINCIPALI PORTFOLI REALIZZATI