Cassano Rosanna

Giornalista e traduttrice, mi avvicino alla fotografia per caso e di recente, grazie al mio primo iPhone. Appena mi rendo conto di avere in mano uno strumento leggero e potente al tempo stesso, inizio a scattare in giro per Milano e scarico Instagram. Ottengo subito diverse soddisfazioni su questo social network ed entro in contatto con la community di @igersmilano con cui ora collaboro.

Nasce presto la passione, mi iscrivo ai corsi del Circolo Fotografico Milanese e mi procuro anche una ‘vera’ macchina fotografica, ma la mobile photography rimane comunque il territorio in cui (per ora) mi sento più a mio agio.

Il mio soggetto preferito? Milano.  Mi piace ricercare punti di vista insoliti, simmetrie in cui si muove l’elemento umano, scorci di vita nelle periferie, sfondi colorati, portoni nascosti.

Alla fotografia riconosco il merito di aver fatto emergere in me un grande amore per la città che spero di riuscire a trasmettere nei miei scatti.

Socio del CFM dal 2018

FOTO SINGOLE