11 GENNAIO 2021 – ORE 21:00 – “LE CINQUE W” A CURA DI ORIETTA BAY

Il nuovo anno inizia ritrovando un

‘ospite a noi cara, Orietta Bay che terrà una conversazione per riflettere sulle dinamiche espressive del reportage evidenziandone i punti di forza sintetizzati nelle 5W (Who, What, When,Where e Why).

 

Un allacciarsi anche ad una frase di David Seymour:

 

…rispetto della realtà, approccio attento all’umanità, ricerca dell’impatto emotivo, preoccupazione per la composizione e la disposizione delle immagini, senso della continuità narrativa”.

Ed ad una di H. Cartier Bresson: …curiosità su ciò che sta succedendo nel mondo, rispetto per ciò che sta accadendo e desiderio di trascriverlo visivamente” .

 

ORIETTA BAY – Lettore fotografia FIAF

 

Nata a Genova dove tutt’ora vive. Ha iniziato ad interessarsi attivamente di fotografia agli inizi degli anni ’90. Interesse sbocciato grazie al determinante incontro con la Maestra Giuliana Traverso della quale è diventata assistente. Ha intrapreso il percorso fotografico attraverso la camera oscura e la stampa e partecipato a numerosi workshop di ritratto e reportage curando l’allestimento e la stampa di numerose mostre fotografiche in spazi prestigiosi tra i quali Palazzo Ducale, Palazzo Rosso e Palazzo San Giorgio a Genova e agli Scavi Scaligeri a Verona. Ha partecipato al coordinamento editoriale di importanti volumi fotografici e iniziato a pubblicare commenti critici. Ha preso parte come lettore di portfolio a vari Festival di Fotografia e collaborato alla diffusione della cultura fotografica partecipando ad eventi, giurie e tenendo corsi di formazione. Nel 2008 ha fondato assieme ad alcuni amici L’Associazione socio-culturale “Carpe Diem” di cui è Vice Presidente (www.assiciazionecarpediem.org)

 

 

Ringraziamo Fiaf che ha messo a disposizione di tutti i Circoli un ricco catalogo d’iniziative e d’incontri.

 

La serata verrà registrata ad uso dell’archivio Fiaf

 

Coordinate zoom:

 

 

Entra nella riunione in Zoom

 

https://zoom.us/j/7043259840?pwd=WXRvL0VSS08rUkp1WlluS21wR0ZqZz09

 

 

oppure

 

ID riunione: 704 325 9840

 

Passcode: 5Fd1cK

error: Content is protected !!