LETIZIA BATTAGLIA – CONTEST FOTOGRAFICI

Il soci del Circolo Fotografico Milanese sono stati invitati a partecipare a due contest fotografici organizzati da Civita Mostre e Musei in occasione della mostra “Letizia Battaglia – Storie di Strada” che si tiene presso Palazzo Reale dal 5 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020.

Il primo contest avrà ad oggetto foto singole, sul tema della persona, soggetto centrale di tutta l’opera della celebre fotografa palermitana, che andranno postate sui propri account social (utilizzando gli hashtag ufficiali #contestbattagliamilano, #contestletiziabattaglia e #contestpersone) o inviate via mail all’indirizzo contest@civita.it.

Il secondo contest avrà invece ad oggetto progetti fotografici, e trae spunto da una riflessione sull’importanza dell’archivio fotografico di Letizia Battaglia, in cui sono custodite immagini che, viste con occhi di oggi, hanno assunto un significato totalmente rinnovato. Per partecipare, i concorrenti dovranno riaprire il proprio archivio fotografico, scegliere una foto realizzata qualche tempo prima, e scattarne una analoga (ad esempio allo stesso soggetto, o nello stesso luogo) che, se messa a confronto con la prima, possa proporne una nuova chiave di lettura. Per partecipare, entrambe le fotografie dovranno essere inviate all’indirizzo mail contest@civita.it.

Le opere fotografiche saranno valutate da una giuria composta da: Letizia Battaglia, Francesca Alfano Miglietti e Denis Curti.

Per entrambi i contest, le tempistiche per l’invio delle fotografie vanno dal 5 dicembre 2019 al 21 febbraio 2020. La partecipazione è gratuita. I premi, le modalità di partecipazione ed ogni altra informazione sono indicati nei regolamenti allegati oppure consultare il sito ufficiale della mostra: www.mostraletiziabattaglia.it/.

Buon lavoro a tutti.

Regolamenti:

Regolamento contest L. Battaglia – foto singole

Regolamento contest L. Battaglia – progetti fotografici

 

error: Content is protected !!