Raimo Deborah

La mia storia con la Fotografia inizia all’età di 5 anni con le macchinette souvenir e le immagini delle località turistiche, 10 sempre le stesse, le osservavo per ore col desiderio di vederle diverse ad ogni click.

Alle medie passo i pomeriggi con una Polaroid a realizzare “foto di moda” costruendo set di fortuna con le lampade di casa. Formazione liceale Grafica, poi l’Accademia di Visual Merchandising, lavoro con allestimenti di negozi e stand fieristici realizzando anche i soggetti come espressione di unicità e originalità.

Nel ’93 decido di imparare i fondamenti di quell’arte che mi ha sempre accompagnato prendendo sempre più spazio fino a diventare un bisogno;  frequento così il biennio dell’l.I.F. con alcune esperienze da assistente ai fotografi intorno.

Per 19 anni le Collaborazioni Fotografiche per lo più in still-life si alternano a lavori di “Allestimento ed Eventi”. Da 4 anni mi dedico solo alla fotografia, Eventi,Teatro, Concerti Jazz,  collaborazioni di Still-life anche con mansioni di visual e di buyer, e Shooting. Le mie passioni sono la foto di scena e la foto di Moda. Mi incuriosisce l’interazione uomo/arte essendo una forma d’arte esso stesso e l’emozione che scaturisce dall’incontro, così come nella foto di moda l’interpretazione dell’abito che diventa quasi installazione. Vivo la fotografia come unicità dello scatto che racconta tutto in una foto e come scintilla dell’incontro di due universi il fotografo e il s/oggetto fotografato.

Socia del Circolo dal 2018

@deborahraimophotographyeventi