Cocco Aldo

Nato nel 1946 a Palermo e dal 1970 residente a Milano.

Inizio a fotografare all’età di quattordici anni, con pellicole bianco & nero, prediligendo le foto dei compagni di scuola, delle vacanze, di parenti ed amici.

Dal 1965 uso pellicole a colori e per  diapositive; nel 1980 fotografo con apparecchi reflex. Inizio ad usare macchine digitali dal 2007.

Dal 1984 sono socio del CFM ( Circolo Fotografico Milanese) e della FIAF ( Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Dal 1985 partecipo ai concorsi nazionali indetti dalla FIAF ottenendo  ammissioni, segnalazioni, classificandomi spesso tra i primi. Mi occupo di reportage, immagini sulla quotidianità di Milano e di altre città, di feste popolari, rievocazioni storiche e curiosità. Ritrattista intuitivo, ma poco amante delle pose studiate.

Il consiglio direttivo della FIAF nel 2013, per il riconoscimento alla mia attività fotografica,  mi ha insignito dell’onoreficenza di BFI ( Benemerito della Fotografia Italiana).

Dal 2003 sono anche socio del circolo fotografico “ Francesco Ventura ” di San Donato Milanese.

Alcune mie foto sono presenti negli annuari ed in alcune monografie della FIAF.

PRINCIPALI PORTFOLI REALIZZATI

Mercati Palermitani – 1985