9/12/2019 – ore 21:00 -ONE LIGHT PORTRAIT

“One light portrait” o “Il ritratto con un singolo punto luce”

Questa sera avremo Massimo Pinciroli, di Apromastore, che ci spiegherà come realizzare dei ritratti con un solo punto di luce.

Chi si avvicina per la prima volta al ritratto in studio commette spesso l’errore di pensare che l’importante sia avere numerosi illuminatori e tanta, tanta luce. In questo incontro dimostreremo come è possibile ottenere immagini d’effetto anche con un solo punto luce.
Analizzeremo l’influenza dei modificatori sulla qualità della luce e l’effetto del cambiamento di posizione dell’illuminatore rispetto al soggetto per capire come è possibile passare dal set con un singolo punto luce a schemi più complessi.

A seguire verrà allestito un set fotografico dove potremo fare qualche prova pratica. Ovviamente saremo fotografi e modelli.
Ricordatevi di portare la macchina fotografica con il corredo per i ritratti.

Massimo Pinciroli così si presenta:

“Cresciuto a pane, salame e fotografia, approda giovanissimo al settore fotografico per occuparsi di formazione e supporto al cliente presso un’importante multinazionale, dando così il via a quell’indissolubile connubio fra passione e professione che ancora lo accompagna. Quando non è impegnato a vendere flash, tenere corsi o creare contenuti per web, inganna il tempo realizzando stampe fine art per sé e per gli amici.”

#ritratto #setfotografico #90annicfm

error: Content is protected !!