Circolo Fotografico Milanese

Fondato nel 1930

BFI Benemerito della Fotografia Italiana
EFI Encomiabile della Fotografia Italiana

Affiliato alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche  FIAF

By :
Comment : 0

Programma di febbraio e informazioni CFM

Cari Soci,
ecco alcuni aggiornamenti e info sulle attività del Circolo.

6 FEBBRAIO

la serata di lunedì 30 gennaio, in cui abbiamo visto e commentato una parte delle foto dell’uscita del 15 gennaio, è stata davvero utile e interessante. A questo proposito ringraziamo Carlo Cavicchio per il prezioso contributo nell’organizzazione dell’uscita e nella gestione della serata. Vista la numerosa partecipazione, non è stato possibile vedere e commentare i lavori di tutti i soci che hanno inviato le foto. Per questo motivo dobbiamo cambiare il programma della serata del 6 febbraio, che sarà dedicata alla visione delle fotografie rimanenti. 

13 FEBBRAIO

Da non perdere la serata con Maurizio Galimberti

20 FEBBRAIO – Lettura portfolio

Avremo a disposizione tre lettori eccellenti (Lino Aldi, Antonio Grassi e Walter Turcato). Approfittate di questa opportunità per sottoporre i vostri lavori, da 12 a 20 fotografie circa, stampate in formato massimo 20×30, oppure su tablet o personal computer. Per aderire, inviate la vostra adesione a organizzazione@milanofotografia.it

FOTOFESTIVAL (Milano 20 aprile/20 giugno)

Ci piacerebbe molto, come CFM, partecipare al Photofestival con le fotografie di Milano. In fototeca abbiamo già le immagini di alcuni soci: invitiamo i nuovi, e tutti quelli che vogliono partecipare, a inviare non più di dieci immagini, entro il 20 febbraio e utilizzando WeTransfer, a: organizzazione@milanofotografia.it. Le immagini dovranno avere una dimensione minima di cm 30 sul lato maggiore, salvate in jpg qualità massima e con risoluzione da file sorgente non inferiore a 300 DPI. 

La difficoltà che dovremo superare è quella di trovare al più presto una sede espositiva adeguata: pensavamo di utilizzare lo spazio Polifemo, alla Fabbrica del Vapore, ma purtroppo abbiamo appena saputo che il Comune non ha rinnovato l’appalto all’associazione. Ci stiamo già muovendo in altre direzioni e se qualcuno di voi ha dei suggerimenti, saranno benvenuti. La durata della mostra sarà di circa due settimane, in un periodo compreso tra l’ultima settimana di maggio e il 20 giugno.     

Un cordiale saluto a tutti,
Il Direttivo

L' autore