Circolo Fotografico Milanese

Fondato nel 1930

BFI Benemerito della Fotografia Italiana
EFI Encomiabile della Fotografia Italiana

Affiliato alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche  FIAF

corso di postproduzione 2016 – 2017

Il corso di postproduzione, si terrà tutti i martedì dalle 20.00 alle 21.30, con inizio il 18 Ottobre 2016, presso la sede CFM, negli spazi del C.R.A.L. – Comune di Milano Sezioni Culturali : Via Bezzecca, 24 – Milano .

Terminerà a febbraio 2017.

Ciascun modulo ha, indicativamente, un costo di 75€ che vanno aggiunti alle iscrizioni al CRAL e CFM – verifica le varie combinazioni e i vantaggi per un ciclo completo sul modulo di iscrizione che puoi scaricare qui http://www.circolofotograficomilanese.it/wp-content/uploads/2016/06/Scheda-Iscrizione-Soci-2016.pdf

oppure chiedi informazioni a organizzazione@milanofotografia.it .

Partendo dalla gestione dell’archivio si arriverà a comprendere l’importanza di un completo workflow fotografico realizzato con strumenti standard di mercato. In particolare, vedremo come utilizzare Adobe Lightroom per lo sviluppo del negativo digitale e l’ottimizzazione dell’immagine e Adobe Photoshop per effettuare dei veri e propri fotoritocchi. Sarà anche trattata la conversione in bianco e nero sia con i software Adobe che con interessanti plug-in come ad esempio Silver Efex Pro.

Inoltre, anche quest’anno al corso di postproduzione come al corso base, si potrà partecipare a serate di approfondimento, che saranno dedicate ad argomenti particolarmente interessanti e utili per prevenire problemi di difficile risoluzione in fase di postproduzione:

  • scattare in una particolare condizione di luce (luci naturali e artificiali, forti contrasti, uso del flash)
  • la fotografia di viaggio: tecnica, suggerimenti, visione di portfolio ad hoc

 

Docenti: Coordinamento di Roberto Pietra – il corso userà la collaborazione di vari esperti del circolo per le varie aree specialistiche.

error: Content is protected !!