Circolo Fotografico Milanese

Fondato nel 1930

BFI Benemerito della Fotografia Italiana
EFI Encomiabile della Fotografia Italiana

Affiliato alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche  FIAF

corso di fotoreportage 2016 – 2017

Si terrà tutti i lunedì dalle 19.30 alle 20.30, con inizio il 24 Ottobre 2016, presso la sede CFM, negli spazi del C.R.A.L. – Comune di Milano Sezioni Culturali : Via Bezzecca, 24 – Milano.  

Terminerà a maggio 2017.

Ciascun modulo ha, indicativamente, un costo di 75€ che vanno aggiunti alle iscrizioni al CRAL e CFM – verifica le varie combinazioni e i vantaggi per un ciclo completo sul modulo di iscrizione che puoi scaricare qui http://www.circolofotograficomilanese.it/wp-content/uploads/2016/06/Scheda-Iscrizione-Soci-2016.pdf

oppure chiedi informazioni a organizzazione@milanofotografia.it.

Questo corso tratta esclusivamente fotografia di reportage ed è rivolto a tutti coloro che già sono animati da questa passione o che sono attratti da questo settore della fotografia. Scopo del corso è quello di far maturare in ognuno una approfondita conoscenza critica dei più importanti fotografi di reportage e delle loro immagini, dagli inizi del Novecento ai giorni nostri, e di sviluppare una individuale capacità di fotografare “sul campo”, attraverso concetti e criteri operativi propri della fotografia di reportage.

Un aspetto fondamentale, che accompagnerà l’intera durata del corso, è l’insegnamento della lettura delle immagini.

Verranno organizzate visite di gruppo alle mostre fotografiche più pertinenti e interessanti.

Ampio spazio verrà infine dedicato alla visione delle immagini dei singoli, per preparare la partecipazione alla mostra fotografica di giugno presso i locali della nostra sede: al termine del corso verrà organizzata infatti per i partecipanti una serata dedicata a loro e ai loro scatti più significativi, quindi verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Docenti:

Ernesto Fantozzi, Enrico Franchini.

L' autore
error: Content is protected !!